Parigi

Se hai avuto la fortuna di vivere a Parigi da giovane, dopo, ovunque tu passi il resto della tua vita, essa ti accompagna perché Parigi è una festa mobile“.

Città che non ha bisogno di presentazioni, se non riprendendo questa emblematica frase di Ernest Hemingway che, sulle rive della Senna, trovò l’ispirazione per opere che rimarranno nella storia della letteratura: Parigi è una delle capitali mondiali della cultura, della moda e del buon cibo, oltre a essere uno straordinario polo di attrazione a livello turistico. Più di due milioni di abitanti, la capitale francese annovera tra i luoghi e i monumenti più conosciuti la Tour Eiffel, l’Arc de Triomphe, il Museo del Louvre e i Giardini delle Tuileries: tappe irrinunciabili per qualsiasi viaggiatore che decida di visitarla.

Parigi, nel calcio, non può non fare rima con Parco dei Principi.  Al Parc andranno in scena cinque partite, tra cui un ottavo di finaleIl glorioso stadio che ospita le gesta del multimilionario Paris-Saint Germain di Ibrahimovic, Cavani e Thiago Silva, è situato nel XVI arrondissement ed è facilmente raggiungibile sia con la metropolitana (linea 9, fermata Porte de Saint Cloud; linea 10, fermata Porte d’Auteuil), che con gli autobus (linee 22, 62 e 72 con fermata a Porte de Saint Cloud; linee 32 e 52 con fermata a Porte d’Auteuil).

Link utili: Calendario Europei 2016Gironi Europei 2016

VIsta di Parigi, con la Tour Eiffel sullo sfondo

Parigi, Ponte Alessandro III

Sponsor





 

Annunci

Seguici su Google+