Redazione

Per qualsiasi comunicazione, informazione, notizia e rettifica, è possibile contattare la redazione al seguente indirizzo email: redazione.euro2016@gmail.com

 

Mario Agostino 

Alla Bastiglia 2016Libero professionista di comunicazione e nuovi media, giornalista professionista classe 1985. Scrittore compulsivo prestato a pubblicazioni, testate, blog e fondazioni, è un inguaribile appassionato di calcio da quando, a 2 anni, cominciò a soffrire da dipendenza del pallone, facendone metafora di vita. Amante di Firenze ma innamorato della natia Sicilia, quando disconnette pc, piedi e testa dal pallone si interessa di ambiente, modelli socioeconomici e finanza etica. Convinto di potere cambiare il mondo un tweet dopo l’altro, predilige le buone notizie come ragione di impegno, lo sport come spettacolo di integrazione e incontro.

Alfredo Pulvirenti

alfredo

Siciliano di Acireale, classe 1980, è l’ideatore di www.europei-di-calcio-2012.com e www.mondiali-di-calcio-2014.com, di cui ha diretto i contenuti e ottimizzato grafica e piazzamento. Manager di una multinazionale tedesca, risiede attualmente in Belgio, ma ha vissuto precedentemente anche a Dublino e Roma. Sempre pronto ad indossare completino e scarpette, è amante altresì della buona cucina e del colori/sapori della natìa Sicilia.

Gabriele Pulvirenti

pulvirentiNato a Catania nel 1985, è cresciuto ad Acireale, ma ha vissuto anche a Parigi, Bruxelles, Milano, Roma e Bologna per ragioni di studio e professionali. Laureato in Relazioni Internazionali, ha conseguito successivamente un master in Public Affairs. Ha lavorato prevalentemente nel campo delle pubbliche relazioni e comunicazione, oltre che nella formazione professionale. Oltre al calcio, di cui è da sempre profondamente innamorato, è la musica blues rock la sua seconda grande passione.

Giorgio Tosto

giorgioClasse 1983, siciliano di Giarre cresciuto tra l’Etna e la Toscana. Laureato in Relazioni Internazionali, ha la cooperazione europea e internazionale in testa e il calcio nel cuore. Un amore smodato che, nel corso degli anni, ha trovato sfogo ed è stato “addomesticato” grazie a proficue collaborazioni con blog e testate giornalistiche sportive. Guai a definire il pallone come una semplice sfera inseguita da 22 uomini in calzettoni: la missione è sempre stata, nel suo piccolo, quella di trasmettere le forti emozioni legate a uno sport che, a detta di molti, è il più appassionante al mondo.

 

Collaborano con noi

Andrea Cardinali

andrea cardinaliAndrea Cardinali, classe 1988, narratore di luoghi e storie. Ha pubblicato nell’aprile 2015 il libro Trucioli di Mondo e scrive sul blog www.truciolidimondo.com. Viaggiatore per vocazione e sportivo dalla nascita, ama scrivere e pratica lo sport del calcio.  E’ laureato in “Media e Giornalismo” e in “Fondamenti e prospettive di una cultura dell’unità”. Coordina il progetto “Oltre La Barriera: Una Partita Da Vincere!” promosso da Rete Europea Risorse Umane e Associazione Italiana Calciatori. Ha visto un posto che gli piace, si chiama Mondo.

Giulio Peroni

giulio peroni

Nato a Roma, vive a Milano, ricerca tracce di epica e poesia nel calcio. Rifugge luoghi comuni e falsi miti. Da anni collabora con testate nazionali. Attualmente firma sportiva di “Avvenire”, “Il Sole 24ore.com” ed opinionista sull’emittente televisiva “Telereporter”.

 

Francesco Toscano

francesco toscano“Tutti oramai lo chiamavano don Ciccio” (C.E. Gadda, Quer pasticciaccio brutto de via Merulana). Studioso di storia antica, ha conseguito il dottorato di ricerca con una tesi sulle Storie di Erodoto e la battaglia di Maratona. Supplente di italiano e latino nei licei, ormai da quattro anni affida al web riflessioni e opinioni sul calcio e sulla Juve (processi compresi); prima su Facebook, poi sul blog La vita e le opinioni di Francesco Toscano, gentiluomo (è Sterne, non vi preoccupate); ultimo approdo, Il calcio è uguale per tutti. E chi se lo perde l’Europeo?

Sponsor





 

Annunci

Seguici su Google+